Le novità di Mieli Case

Eventi e Notizie dal mondo immobiliare

Acquistare casa tramite agenzia immobiliare?

Serve avvalersi di un’agenzia immobiliare per operazioni di compravendita di un’immobile?

Acquistare casa è certamente un passo importante della propria vita e sono molti gli aspetti da prendere in considerazione, e se ci si trova di fronte a situazioni di cui si è inesperti è bene affidarsi ad un’agenzia immobiliare.

Innanzitutto l’agenzia sa definire il valore reale della casa a differenza di una persona non competente che sicuramente non saprà valutare il vero valore di un immobile. Del resto, il valore di una casa tiene conto di numerosi fattori come ad esempio la zona in cui sorge, l’anno di costruzione, la classe energetica, l’esposizione, il piano, il taglio, il contesto, il quartiere; insomma una serie di parametri che vanno a determinare un reale valore del bene e che solo la competenza e l’esperienza di un’agenzia immobiliare, può definire.

Inoltre nel momento in cui ci affidiamo (sia come venditori sia come acquirenti) ad un’agente immobiliare, possiamo beneficiare di una perfetta organizzazione per quanto riguarda le visite e gli appuntamenti per visionare casa.  

Avere a che fare con un’agente immobiliare valido e professionale, permette di investire al meglio i propri soldi. Perché il lavoro che viene svolto dall’agenzia non è solo quella di mediare nella trattiva tra venditore e acquirente, ma anche tutelare sia il venditore sia il compratore con una corretta e attenta analisi della documentazione dell’immobile oggetto di vendita e in più di curare tutto l’iter burocratico che inizia con il conferimento di un incarico di vendita e si conclude con il rogito.

Archivio

Eventi e Notizie passate